Residenza privata

Le porte Pivato sono state scelte per una residenza privata a Matera: porte battenti e porte scorrevoli in stile Pantografata della Collezione Unica.

LOCATION:
Matera, Basilicata

YEAR
2021

Moderno e classico si fondono

Nel progetto di arredo che vi raccontiamo in questa abitazione sembrano fondersi proprio le due anime di Matera: modernità e classicità. Le porte Pivato sono state scelte per una residenza privata a Matera:

Porte battenti e porte scorrevoli interno muro della Linea Legno, Stile Pantografata Tosca, mod. 193, bianco Pivato, Collezione Unica con serratura magnetica, cerniere a scomparsa registrabili e placca serratura Rondò, cromo satinato

Battiscopa della stessa finitura delle porte.

Lo Stile Pantografata esprime un gusto classico e sofisticato, disponibile in sei diverse estetiche capaci sia di riproporre uno stile tradizionale, che di reinterpretarle in versione più moderna: IRIS, TOSCA, TURANDOT, CARMEN, MEDEA, AIDA.

La città di Matera

Matera, città dei Sassi, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. I “Sassi”, assieme alle cisterne ed i sistemi di raccolta delle acque, sono la caratteristica peculiare di Matera: sono antichi aggregati di case scavate nella calcarenite a ridosso di un profondo burrone, la “Gravina”. L’architettura irripetibile dei Sassi di Matera racconta la capacità dell’uomo di adattarsi perfettamente all’ambiente e al contesto naturale, utilizzando con sapienza le caratteristiche del territorio.

Matera è una delle città ancora abitate più antiche al mondo: il territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni.

Ma Matera ci racconta anche il sistematico tentativo di piegare la “città rupestre” alle varie culture che si sono succedute. Dai Bizantini al Rinascimento, gli uomini hanno plasmato il volto della città creando architetture e insediamenti abitativi di particolare qualità ed originalità.
Invece, oggi le priorità sono la riqualificazione, il recupero sostenibile e la conservazione dell’identità di questo territorio e della città, unici al mondo.

Scopri
gli altri progetti

© Pivato srl. Tutti i diritti sono riservati. Privacy policy e Cookie policy.
Made by Memento Comunicazione