Le aperture

Scegli l’apertura di una porta Pivato in base allo spazio a disposizione nell’ambiente, e alla funzionalità della porta stessa. Ma non solo: comfort, stile, personalità e design sono altrettante varianti che ti portano a decidere tra ben sei tipologie di apertura tradizionali, e sette aperture scorrevoli speciali.

Apertura Silenzio

Per noi Silenzio è un arricchimento: un movimento più facile, un design più studiato, un traguardo tecnico raggiunto. Scoprirai che per aprire una porta in questo modo, non penserai più che serva una maniglia.

Scopri di più

L’apertura Silenzio è la rivoluzione che cambierà per sempre il tuo gesto più
quotidiano: Pivato elimina il rumore, e le maniglie. Scoprirai il piacere di aprire la
tua porta “in punta di piedi”.

Scorrevoli speciali

Minimal soft

Il sistema di scorrimento con apertura e chiusura frenante ad aria, per una impareggiabile sensazione di morbidezza.


Alchemy

L'apertura che fa sembrare la porta una vera e propria parete scorrevole, grazie all'assenza del binario a vista.


Roller

L'apertura ideale per chi cerca un design dalla personalità forte e decisa.


Feeling

L'apertura che prende ispirazione dall'armonia del movimento: per gli amanti della fluidità.


Linear

Il sistema che permette di dare concretezza e linearità agli spazi, grazie ad un design attuale ed essenziale.


Basic

Il classico sistema a scorrimento, impreziosito da uno stile deciso e ordinato: Basic è l'apertura dalla presenza quasi scenica.


Light

Il sistema di scorrimento che trasforma la porta in un vero e proprio sipario.


Le aperture tradizionali

Soluzioni pratiche con stile inconfondibile

Battente

È l’apertura più tradizionale: garantisce un maggiore isolamento acustico, e ti permette di scegliere tra porte ad una o due ante.

Cabina armadio

Questa apertura si presta a vari tipi di uso: è ideale per le nicchie, le cappelliere, le dispense, tra le altre cose, ma trova una sua peculiare funzionalità nella soluzione a tirare e a spingere per porte di una o due ante.

A libro

Questa apertura è composta di due ante uguali che si piegano. È la soluzione più pratica per gli spazi ridotti, come ripostigli e bagni, capace di garantire la massima accessibilità con il minimo ingombro. Video Apertura A Libro

Rototraslante

L’asta dell’anta, mentre la porta viene aperta, scorre su un binario, permettendo l’apertura in entrambi i sensi e una soluzione innovativa per facilitare il passaggio da un ambiente all’altro.

Scorrevole esterno muro

Questa soluzione non invasiva permette di applicare porte senza dover ricorrere a lavori in muratura: l’effetto è quello di una parete in movimento, e hai la possibilità di scegliere una porta ad una o due ante.

Scorrevole interno muro

Se lo spazio è troppo ridotto per permettere l’apertura dell’anta, questa soluzione risolve il tuo problema di spazio. L’anta entra direttamente nel muro, lasciando la parete completamente libera.

Gli altri stili