Villetta con giardino

Per questa villetta la scelta è ricaduta sulla Pantografatura. La caratteristica di questa collezione è l’anta che rientra leggermente rispetto al coprifilo, attribuendo al design della porta una sensazione di maggiore profondità.

LOCATION:
Pordenone, Friuli

YEAR
2021

Gusto sofisticato della pantografatura

Le porte Pivato sono state scelte per una villetta con giardino:

6 porte battenti della Linea Legno, Collezione Dinamica, Stile Pantografata Tosca, mod. 190, bianco Pivato, h 2100 mm

3 porte scorrevoli interno muro della Linea Legno, Collezione Dinamica, Stile Pantografata Tosca, mod. 190, bianco Pivato, h 2100 mm.

La pantografatura è una tecnica di lavorazione del legno che crea volumi e chiaro-scuri eleganti.

Lo Stile Pantografata esprime un gusto classico e sofisticato, disponibile in sei diverse estetiche capaci sia di riproporre uno stile tradizionale, che di reinterpretarle in versione più moderna: TOSCA, IRIS, CARMEN, TURANDOT, MEDEA, AIDA.

Per questa villetta la scelta è ricaduta sulla Pantografatura Tosca con Coprifilo Classico della COLLEZIONE DINAMICA, che garantisce un’apertura fino a 110°. La caratteristica di questa collezione è l’anta che rientra leggermente rispetto al coprifilo, attribuendo al design della porta una sensazione di maggiore profondità.

La città di Pordenone

Pordenone nasce in epoca romana a partire da ciò che oggi è la località di Torre. Nei secoli passa sotto il controllo di diversi dominatori: il Sacro Romano Impero, gli Asburgo, la signoria della famiglia d’Alviano, la Repubblica di Venezia, caduta la quale la città passa in mano austriaca, poi napoleonica, poi di nuovo austriaca e infine annessa al Regno d’Italia nel 1866.

Città di porto (il nome della cittò deriva da Portus Naonis, in latino “porto del Naone”, l’odierno fiume Noncello), di cotonifici, cartiere e in epoca recente centro industriale e universitario, Pordenone è ricca di storia e vitale dal punto di vista culturale, con numerosi eventi anche internazionali.

Scopri
gli altri progetti

© Pivato srl. Tutti i diritti sono riservati. Privacy policy e Cookie policy.
Made by Memento Comunicazione