Modernità e semplicità nel cuore di Padova

Il progetto prende vita nel cuore di Padova, in un appartamento moderno di lusso con vista sulla Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta, a pochi metri da Piazza delle Erbe.

LOCATION:
Padova, Veneto

YEAR
2023

Scelte di design

La porta Pivato scelta per questo progetto, a battente con apertura silenzio, collega gli ambienti in modo immediato e si inserisce perfettamente nel contesto dell’appartamento.

La pulizia formale e la linearità della porta, realizzata a tutta altezza, riflettono lo stile di arredo minimal e scandinavo di questo appartamento, dagli spazi ampi immersi nella luce. Interessante anche la scelta cromatica: il bianco candido riprende quello delle pareti, mentre il nero della maniglia diventa uno dei diversi accenti di colore presenti degli arredi.

La collezione filo muro di Pivato ha un nome che la definisce perfettamente: Leggera. Priva di stipite coprifilo, è dunque alleggerita da questi elementi strutturali perché possa essere esaltata la sua semplicità visiva.
Perfetta per un’ambiente lineare e moderno che viene arricchito da un design di sintesi, in cui ogni elemento ha valore.

— Linea Legno
Stile: Liscia
Finitura:  Laccato opaco bianco candido
Modello: 114 al soffitto, h. 2,70 m
Apertura: battente con apertura a silenzio
Collezione: Leggera

La città di Padova

Padova è una città situata nel nord-est dell’Italia, con una storia antica e una vivace atmosfera culturale. La città è famosa per la sua università, fondata nel 1222, una delle più antiche del mondo, e per la Basilica di Sant’Antonio, un importante luogo di pellegrinaggio. Uno dei capolavori artistici di Padova è la Cappella degli Scrovegni, decorata dagli affreschi di Giotto che raffigurano scene della vita di Cristo.

La città vanta ampi spazi pubblici, come il Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa, e i Giardini dell’Arena, che ospitano un antico anfiteatro romano. Padova è anche nota per l’Orto Botanico, uno dei giardini botanici più antichi del mondo.

Curiosità: Padova è stata la casa di diversi scienziati illustri nel corso dei secoli, tra cui il famoso astronomo Galileo Galilei, che ha insegnato all’Università di Padova.

Scopri
gli altri progetti

© Pivato srl. Tutti i diritti sono riservati. Privacy policy e Cookie policy. Whistleblowing.
Made by Memento Comunicazione