Complesso residenziale

Le porte Pivato sono state scelte per otto edifici situati in un contesto residenziale di prestigio.

LOCATION:
Lubiana, Slovenia

YEAR
2021

Tra design e solidità strutturale

Le porte Pivato sono state scelte per otto edifici situati in un contesto residenziale di prestigio:

– nr. 440 porte della Collezione Opera50
– nr. 51 porte della Collezione Vivace

La Collezione Opera50 (Linea Innova) assicura la perfetta complanarità degli elementi sul lato esterno stanza, con soluzione a spingere e a tirare. Presenta numerose innovazioni tecniche e di materiali che la rendono solida e resistente senza rinunciare al design.

La Collezione Vivace (Linea Innova) lega design e tradizione. La sua linea pulita ed elegante si unisce alla sua funzionalità, garantita dalle caratteristiche che la definiscono: la complanarità perfetta, il coprifilo telescopico, la possibilità di convertire il senso di apertura della porta da destra a sinistra e viceversa, e tutti i vantaggi tecnici che caratterizzano una vera porta Pivato.

Le porte Pivato scelte per questo progetto fanno parte della LINEA INNOVA:

STILE LISCIA
modello 122
bianco materico
h 2400 mm
Collezioni Opera50 e Vivace

La città di Lubiana

Ci spostiamo fuori dall’Italia, in una delle capitali più piccole e vibranti d’Europa: Lubiana, capitale della Slovenia.

L’immagine caratteristica della città “a misura d’uomo”, con il fiume che si snoda attraverso il centro storico, con ponti pittoreschi e un mercato, è stata progettata dall’architetto Jože Plečnik, di fama europea.

Negli ultimi decenni il centro città è visibilmente cambiato: dal 2008 è stato chiuso al traffico, sono state create passeggiate lungo le rive del fiume, angoli verdi e strade pulsano al ritmo della cultura delle caffetterie.
La visione sostenibile della città di oggi si basa sul lavoro di Plečnik ed è orientata alla convivenza con la natura (542 mq di spazio verde per abitante) e alla mobilità sostenibile. Lubiana oggi è un modello urbano globale.

Scopri
gli altri progetti

© Pivato srl. Tutti i diritti sono riservati. Privacy policy e Cookie policy.
Made by Memento Comunicazione