Stile ed eleganza nel centro di Castelfranco Veneto

Il progetto prende vita in pieno centro, di fronte alle mura cittadine, al Parco delle Clarisse, in un complesso residenziale nato dalla riqualificazione di un’area in disuso da anni. 

LOCATION:
Castelfranco Veneto, Treviso

YEAR
2024

Scelte di design

Parco delle Clarisse, situato in una zona verde, è un contesto residenziale di spiccata eleganza e questo si rispecchia nelle scelte di design attuate negli appartamenti. Materiali di qualità, colori neutri, pulizia formale caratterizzano gli ampi spazi abitabili.

Sono state scelte diverse soluzioni, tra porte a battente e scorrevoli. Il progetto prevede ben 500 porte Pivato. Nell’appartamento campione, sono state installate porte modello 580 della collezione Vivace, in laccato bianco opaco.

LA SERIE MERIDIANA DI PIVATO
Il modello 580 che vedete in foto appartiene alla Serie Meridiana: un’unica linea a bassorilievo percorre l’anta dalla maniglia al pavimento perpendicolarmente.

La serie Meridiana è il dettaglio che fa la differenza, l’elemento d’arredo in armonia con l’ambiente. 

— Linea Legno
Stile: Bassorilievo
Finitura:  Bianco Pivato
Modello: 580
Apertura: Battente o Scorrevole interno muro

La città di Castelfranco Veneto

Castelfranco Veneto è una graziosa cittadina di origine medievale, situata a Nord-Est dell’Italia. La sua posizione centrale tra le città di Padova, Vicenza e Treviso, l’ha resa nei secoli un importante polo commerciale, ma Castelfranco è famosa soprattutto per aver dato i natali a Giorgione (1478-1510), esponente della Scuola veneta e una delle figure più enigmatiche della storia della pittura.

Le mura cittadine, perfettamente conservate e circondate da un fossato, racchiudono il centro storico e ospitano il Duomo di Santa Maria Assunta e San Liberale, progettato dall’architetto Francesco Maria Preti. Costituiscono luoghi di interesse culturale anche la Chiesa di Santa Maria della Pieve e Villa Revedin Bolasco.

CURIOSITÀ: è originario di questa città il Radicchio Variegato di Castelfranco IGP, che si distingue per il suo aspetto elegante e il soprannome “il fiore che si mangia”.

Scopri
gli altri progetti

© Pivato srl. Tutti i diritti sono riservati. Privacy policy e Cookie policy.
Made by Memento Comunicazione