Pivato Studio
Lo abbiamo chiamato STUDIO perché è il luogo dove il know how, le tecnologie, la ricerca e i materiali Pivato vengono applicati e sperimentati in tanti ambienti diversi.
Il PIVATO STUDIO, infatti, non è uno showroom in cui osservare i modelli delle nostre porte, e non è nemmeno una sala prototipi, dove poter toccare con mano gli elementi che contraddistinguono l’eccellenza Pivato, né soltanto una sala riunioni, dove poter conoscere a fondo le tecnologie e le tecniche di installazione.
PIVATO STUDIO è tutte queste cose, e ancora qualcosa di più: è un ambiente vivibile, in cui le nostre collezioni vengono valorizzate nel design, in cui sperimentare la personalità degli stili, un luogo dove apprezzare le tante rivoluzionarie aperture che offriamo.
PIVATO STUDIO è il posto in cui l’idea che sta alla base di ogni porta Pivato si rivela, concedendosi contemporaneamente all’apprezzamento visivo, al piacere tattile, alla creatività concettuale.
Ma è anche il luogo in cui poter sperimentare le caratteristiche tecniche di ogni porta Pivato: la perfetta complanarità tra anta e coprifilo, gli effetti delle aperture a spingere e tirare e gli esclusivi brevetti che fanno delle nostre porte un’opera tecnologica avanzata al servizio della quotidianità.
In Pivato Studio è anche possibile visionare le 7 diverse tipologie di scorrimenti che caratterizzano la collezione SCORREVOLI SPECIAL.
PIVATO STUDIO ospita architetti, designer, tecnici, creativi, progettisti, arredatori, e clienti: qui queste figure dialogano insieme per dare vita a nuove visioni, nuove interpretazioni e nuove idee negli ambienti messi a disposizione.
Academy
La ricerca di nuove soluzioni tecniche non solo deve tendere al miglioramento del prodotto, ma anche rendere più facile, veloce ed esente da problematiche, la fase dell’installazione e della posa. Pivato, da sempre, si impegna per semplificare il lavoro dei propri partner e offre loro ben due diversi brevetti che riguardano il dispositivo di ancoraggio per la Collezione Unica e il dispositivo di aggancio-coprifilo. Entrambe queste soluzioni rappresentano lo spirito Pivato ed il proprio orientamento alla customer satifaction.
Service
Grazie al PIVATO STUDIO è stato possibile anche aprire una sezione PIVATO SERVICE, indirizzato ai posatori che fanno riferimento direttamente a Pivato, e possono dunque offrire prestazioni di servizio post vendita. Non miglioriamo solamente il prodotto, dunque, ma anche il servizio stesso.
L’obiettivo di questo progetto è di rendere l’esperienza dell’installazione e della manutenzione di ogni porta Pivato più semplice, veloce e funzionale.
PIVATO SERVICE vuole creare una rete specializzata di posatori selezionati Pivato, che supportino a e formino in loco i posatori dei nostri rivenditori, in maniera capillare direttamente sul territorio.
Inoltre il progetto fornisce supporto direttamente nel cantiere, velocizzando le soluzioni delle problematiche di posa.
Grazie al programma di PIVATO SERVICE posatori e rivenditori conosceranno più nel dettaglio i benefici tecnici di ogni prodotto Pivato.