Sosteniamo la Scuola Montessoriana di Resana

Nel cuore di Resana, si erge la Scuola Montessoriana TUTTORUOTA. Fondata con la visione e la passione di Valentina Simeoni, questa istituzione si distingue per il suo approccio educativo innovativo e inclusivo. E di recente, ha ricevuto un dono che va oltre il semplice supporto materiale: un gesto di solidarietà e impegno verso il futuro dei bambini.

La scuola gestisce una Casa dei Bambini e una piccola primaria a metodo Montessori, che i bambini frequentano in regime di istruzione parentale.

La Casa dei Bambini accoglie un piccolo gruppo che abitano un ambiente sereno, lento e ricettivo, organizzato su misura per i loro bisogni e desideri specifici, caratterizzato da forti spunti verso l’autonomia e lo sviluppo del proprio potenziale personale. La primaria Montessori riunisce bambini di diverse età che lavorano in verticalità, cioè a classi interconnesse, ma comunque in una dimensione di piccolo gruppo e in un rapporto insegnante/bambini che garantisce l’ascolto attivo e il rispetto dei percorsi individuali così come la cura paziente e continua dei vissuti emotivi e delle relazioni.

Pivato dona dei mobili in legno di faggio bio ai bambini della scuola Montessoriana di Resana

Pivato ha deciso di unirsi alla missione di TUTTORUOTA. Con il suo impegno per la sostenibilità e la qualità, Pivato ha prodotto e donato una serie di mobili in faggio massello bio all’istituto montessoriano.

La scelta del faggio massello bio non è casuale: oltre alla sua bellezza intrinseca, questo legno rappresenta l’impegno di Pivato per l’ambiente. Ogni pezzo di mobilio è stato realizzato con cura garantendo non solo la solidità e la durata nel tempo, ma anche il rispetto per la natura e per la salute dei bambini che frequentano la scuola

È un gesto che riflette il nostro impegno verso la comunità locale e il desiderio di contribuire positivamente alla formazione delle nuove generazioni. Questa collaborazione tra l’azienda e la scuola Montessoriana è un esempio di condivisione di valori e di visione per un futuro migliore.

 

Sfoglia altri articoli Pivato Porte

© Pivato srl. Tutti i diritti sono riservati. Privacy policy e Cookie policy. Whistleblowing.
Made by Memento Comunicazione