Unica

Unica è la porta che unisce visual e tecnologia, facendo proprie le qualità più caratterizzanti di tutte le collezioni Pivato: stabilisce un nuovo traguardo nel design, inedito dal punto di vista tecnico, spettacolare da quello estetico. Questa collezione, la cui posa è coperta da uno speciale brevetto europeo, è una vera e propria opera d’arte, che può arricchire in modi inaspettati gli ambienti di casa tua.

Incastro coprifilo

Per garantire una complanarità e una tenuta perfette, Pivato ha brevettato l’incastro a pettine tra coprifilo e stipite: due elementi fondamentali della porta che si incontrano e si legano così perfettamente da garantire altissime prestazioni nel tempo.

Caratteristiche

Soluzioni pratiche con stile inconfondibile

Brevetto industriale Europeo

La collezione Pivato Unica ha richiesto la registrazione di un brevetto appositamente pensato per questa porta dalle caratteristiche eccezionali: questo sistema brevettato permette di eseguire, con poche e veloci operazioni, una posa in opera che rende la porta stabile nel tempo senza cedimenti. Inoltre, consente anche l’installazione di ante più massicce, senza dover ricorrere all’impiego di cerniere aggiuntive.

Design

La sintesi è il cuore di questo design così minimale e pulito: il PROFILO UNICO è un pezzo realizzato in abete giuntato a pettine nel quale Il coprifilo e lo stipite si fondono insieme, eliminando la giuntura tra di loro, e garantendo maggiore solidità.

Progettualità

L’anima di questo progetto risiede nella resistenza di una lamella di allumino: questa, infatti, viene posta in uno speciale alloggiamento in corrispondenza di ogni cerniera, pronta ad essere fissata ad essa.

Solidità

Le cerniere registrabili in tinta vengono fissate con viti metriche alla lamella. In questo modo il peso dell’anta verrà sgravato dal PROFILO UNICO in legno, e scaricato sulla lamella di alluminio.

Garanzia

La porta, infine, viene ancorata ad una stadia di alluminio precedentemente fissata al muro, al falso telaio o al cartongesso.

  • Cerniera a scomparsa registrabile e cover dello stesso colore dell'anta

    La cerniera di una porta Pivato non si vede, non si sente, ma si percepisce nella grande stabilità dell’anta. Infatti, queste cerniere sono realizzate in acciaio e zama (una lega di zinco, alluminio, magnesio e rame) che garantisce alla porta una tenuta perfetta, una lunghissima durata, e una portata di ben 50 kg. La possibilità di registrarle senza rimuovere l’anta, inoltre, ti permette di avere sempre una tenuta perfetta grazie alle tre registrazioni: verticale, orizzontale e profondità.

     

     

    Vedi colori mazzette Pivato

     

     

  • Apertura 180°

    La piena apertura a 180° garantisce che il passaggio sia completamente libero attraverso il vano della porta, restituendo accesso arioso, una piena libertà di movimento e un’armonia unica tra gli ambienti di casa.

  • Spessore anta

    La grande stabilità che la tecnologia e la ricerca Pivato hanno garantito a questa collezione permette poter scegliere tra un’anta di spessore importante, com’è la nostra standard da 40 mm, ed un’altra ancora più solida, dallo spessore di 56 mm.

    Unica garantisce un ulteriore effetto estetico, capace di accrescere il valore del design di questa collezione: l’invisibilità della guarnizione che, sia con l’anta da 40 mm che con quella da 56 mm, è nascosta alla vista.

    Ogni anta è sostenuta da un tirante inserito nel lato maniglia che ne assicura la perfetta stabilità: la tua porta Pivato non si deformerà mai.

     

    Grazie al tirante: 
    – La porta non sarà mai deformata
    – Viene garantita la massima funzionalità per tutta la vita
    – Gli interventi di regolazione sono pratici

     

    Bordatura sui 4 lati:

    Grazie alla bordatura sui 4 lati viene garantito un importante aspetto formale e funzionale: la perfetta continuità tra anta e bordo.

    La bordatura permette di:

    –  Valorizzare le finiture
    –  Aumentare il valore estetico
    –  Ottenere più isolamento dall’umidità

  • Complanarità

    La complanarità tra coprifilo e anta è una caratteristica che accomuna tutte le porte Pivato: questa perfezione tra gli elementi che compongo la porta e l’ambiente di casa tua è un punto di forza della nostra maestria artigiana.

     

Le collezioni

Vivace

Linea pulita, coprifilo standard o telescopico, adattabile ad ogni ambiente, altamente personalizzabile: Vivace è la collezione che rende vivi i tuoi spazi.
Linee: Legno, Innova

Dinamica

Movimento e dinamismo: Dinamica è la collezione elegante e moderna, essenziale e funzionale. Una porta ricca di personalità, grazie anche alla possibilità di scegliere 4 tipi diversi di coprifilo.
Linee: Legno

Inversa

Abbiamo invertito il concetto di apertura, e assicurato un effetto spettacolare, grazie alla perfetta complanarità degli elementi sul lato corridoio, a spingere e a tirare.
Linee: Legno

Leggera

La collezione filo muro di Pivato predilige la leggerezza per esaltare la sua semplicità visiva. Leggera si coordina al tuo ambiente moderno e lineare, adattandosi alla tua ispirazione e al tuo gusto.
Linee: Legno

Unica

Unica combina visual e tecnologia, e stabilisce un nuovo traguardo nel design. Facendo proprie tutte le caratteristiche top delle porte Pivato, questa collezione è unica di nome e di fatto.
Linee: Legno