Leggera
La collezione filo muro di Pivato ha un nome che la definisce perfettamente: Leggera. Priva di stipite coprifilo, è dunque alleggerita da questi elementi strutturali perché possa essere esaltata la sua semplicità visiva. La sceglierai per un ambiente lineare e moderno, che viene arricchito da un design di sintesi, in cui ogni elemento ha valore. Leggera si presta ad una grande adattabilità: può avere una personalità forte, o “mimetizzarsi” con l’ambiente, a seconda della tua ispirazione o del tuo gusto.
Viene proposta in entrambe le soluzioni di apertura: A SPINGERE E TIRARE

Nucleo a scomparsa nel muro e nel cartongesso
Mancando lo stipite, Leggera si affida ad un nucleo ad alta rigidità torsionale, che garantisce alla porta una presa sul muro (o sul cartongesso) tale da sostenere l’anta e permettere la stabilità che Pivato assicura a tutti i suoi prodotti. Il nucleo viene proposto in 2 varianti:
- bianco
- alluminio verniciabile


Leggera è la porta che ti dà l’opportunità di “disegnare” davvero l’estetica di casa tua, ma non solo. Pivato ha messo anche in questa collezione una tecnologia e una ricercatezza formale che ti assicurano un prodotto che ti accompagnerà nel tempo, senza sentirne gli effetti.
Carta da parati o tinteggiatura
Fantasia senza limiti: Leggera può essere tinteggiata o rivestita con carta da parati nella stessa finitura della tua parete, rendendo le superfici esteticamente omogenee, accompagnando i motivi del tuo design, o costituendo altrettanto facilmente un elemento di discontinuità.

Una porta su misura
La conquista dello spazio: Leggera è la collezione che entra nel tuo ambiente, adattandovisi perfettamente. Le forme, le misure, le soluzioni di questa porta sono completamente personalizzabili e ti restituiscono risposte non solo estetiche, ma anche funzionali.
Approfondisci
-
Apertura a spingere e a tirare
Questa collezione, che permette alla porta l’apertura in entrambi i sensi, è stata studiata con un particolare approccio costruttivo: Leggera, infatti, che si apre a spingere di 90° e a tirare di 180°, mantiene la promessa di associare alla comodità e all’utilizzo anche una valenza estetizzante.
-
Spessore anta da 40mm o da 56mm
La grande stabilità che la tecnologia e la ricerca Pivato hanno garantito a questa collezione permette poter scegliere tra un’anta di spessore importante, com’è la nostra standard da 40 mm, ed un’altra ancora più solida, dallo spessore di 56 mm. Ogni anta è sostenuta da un tirante inserito nel lato maniglia che ne assicura la perfetta stabilità: la tua porta Pivato non si deformerà mai.
-
Un tirante
Grazie al tirante usufruirai di questi vantaggi:
– La porta non sarà mai deformata
– Viene garantita la massima funzionalità per tutta la vita
– Gli interventi di regolazione sono pratici -
Anta rivestita sui 4 bordi
Grazie alla bordatura sui 4 lati viene garantito un importante aspetto formale e funzionale: la perfetta continuità tra anta e bordo.
Pivato adotta un bordo da 1 mm di spessore, 3 volte superiore allo standard di mercato. Una caratteristica che garantisce 3 vantaggi:
– permette di raggiare lo spigolo
– garantisce maggiore resistenza agli urti
– garantisce maggiore resistenza nel tempoLa bordatura può essere verticale o orizzontale garantendo la continuità nella finitura tra anta e bordo
-
Cerniera a scomparsa registrabile
La cerniera di una porta Pivato non si vede, non si sente, ma si percepisce nella grande stabilità dell’anta. Infatti, queste cerniere sono realizzate in acciaio e zama (una lega di zinco, alluminio, magnesio e rame) che garantisce alla porta una tenuta perfetta, una lunghissima durata, e una portata di ben 50 kg. La possibilità di registrarle senza rimuovere l’anta, inoltre, ti permette di avere sempre una tenuta perfetta grazie alle tre registrazioni: verticale, orizzontale e profondità. Finitura grigio alluminio con cover in grigio alluminio.
-
Serratura e incontro regolabile con magnete
L’incontro regolabile accoglie la serratura permettendo una chiusura magnetica.
-
Battiscopa a filo
Leggera è la collezione versatile che ti permette l’applicazione di un battiscopa Pivato dall’effetto straordinario, completamente a filo sia sulla parete. Nel caso della Collezione Leggera Legno il battiscopa sarà presente a filo anche sull’anta.
Le collezioni

Vivace
Linea pulita, coprifilo standard o telescopico, adattabile ad ogni ambiente, altamente personalizzabile: Vivace è la collezione che rende vivi i tuoi spazi. Linee: Legno, Innova

Dinamica
Movimento e dinamismo: Dinamica è la collezione elegante e moderna, essenziale e funzionale. Una porta ricca di personalità, grazie anche alla possibilità di scegliere 4 tipi diversi di coprifilo. Linee: Legno

Inversa
Abbiamo invertito il concetto di apertura, e assicurato un effetto spettacolare, grazie alla perfetta complanarità degli elementi sul lato corridoio, a spingere e a tirare. Linee: Legno

Leggera
La collezione filo muro di Pivato predilige la leggerezza per esaltare la sua semplicità visiva. Leggera si coordina al tuo ambiente moderno e lineare, adattandosi alla tua ispirazione e al tuo gusto. Linee: Legno, Innova

Unica
Unica combina visual e tecnologia, e stabilisce un nuovo traguardo nel design. Facendo proprie tutte le caratteristiche top delle porte Pivato, questa collezione è unica di nome e di fatto. Linee: Legno

Opera50
Con Opera50 capovolgiamo il concetto di apertura anche nel mondo Innova: la collezione assicura la perfetta complanarità degli elementi sul lato esterno stanza, con soluzione a spingere e a tirare. Linee: Innova