Inversa

Capovolgi il concetto di apertura sulla porta battente: Inversa assicura sul lato corridoio una spettacolare vista a filo data dalla complanarità degli elementi, e permette un’apertura a spingere o a tirare. Per le sue caratteristiche, questa collezione ha un’estetica di grande personalità, che si definisce sia quando la porta è chiusa, a filo della parete, sia quando è aperta.

A filo sul lato esterno stanza

La complanarità tra coprifilo e anta è una prerogativa che caratterizza tutte le porte Pivato. Anche nel caso di Inversa, questa promessa viene mantenuta: infatti questa porta è in grado di garantire sul lato corridoio la complanarità perfetta tra gli elementi che la compongo e l’ambiente di casa tua, confermando un punto di forza della nostra maestria artigiana.

Apertura a spingere e a tirare

Questa collezione, che permette all’anta l’apertura in entrambi i sensi, è stata studiata con un particolare approccio costruttivo: La porta Pivato Inversa, che si apre a tirare di 180°, e a spingere di 90°, mantiene la promessa di associare alla comodità e all’utilizzo anche una valenza estetizzante.

Un'apertura "inversa"

Per rispettare l’effetto di continuità di Inversa sul lato corridoio, bisogna prevedere una posa del pavimento diversa rispetto ad una porta tradizionale.

  • Spessore anta 56 mm

    La grande stabilità che la tecnologia e la ricerca Pivato hanno garantito a questa collezione permette poter installare un’anta da 56 mm, solida e di spessore importante. L’anta è sostenuta da un tirante inserito nel lato maniglia che ne assicura la perfetta stabilità: la tua porta Pivato non si deformerà mai.

  • Un tirante

    Grazie a un tirante usufruirai di questi vantaggi:

     

    – La porta non sarà mai deformata
    – Viene garantita la massima funzionalità per tutta la vita
    – Gli interventi di regolazione sono pratici

  • Anta rivestita sui 4 bordi

    Grazie alla bordatura sui 4 lati viene garantito un importante aspetto formale e funzionale: la perfetta continuità tra anta e bordo.

     

    Pivato adotta un bordo da 1 mm di spessore, 3 volte superiore allo standard di mercato. Una caratteristica che garantisce 3 vantaggi:

     

    –  permette di raggiare lo spigolo
    –  garantisce maggiore resistenza agli urti
    –  garantisce maggiore resistenza nel tempo

     

    La bordatura può essere verticale o orizzontale garantendo la continuità nella finitura tra anta e bordo

     

     

  • Serratura e incontro regolabile con magnete

    L’incontro regolabile accoglie la serratura permettendo una chiusura magnetica.

  • Stipite reversibile

    Cambiare il senso di apertura della tua porta non è mai stato così semplice, basterà capovolgere lo stipite.

  • Cerniera a scomparsa registrabile

    La cerniera di una porta Pivato non si vede, non si sente, ma si percepisce nella grande stabilità dell’anta. Infatti, queste cerniere sono realizzate in acciaio e zama (una lega di zinco, alluminio, magnesio e rame) che garantisce alla porta una tenuta perfetta, una lunghissima durata, e una portata di ben 50 kg. La possibilità di registrarle senza rimuovere l’anta, inoltre, ti permette di avere sempre una tenuta perfetta grazie alle tre registrazioni: verticale, orizzontale e profondità. Finitura grigio alluminio con cover dello stesso colore dell’anta.

    Vedi colori Mazzetta Pivato

Le collezioni

Vivace

Linea pulita, coprifilo standard o telescopico, adattabile ad ogni ambiente, altamente personalizzabile: Vivace è la collezione che rende vivi i tuoi spazi.
Linee: Legno, Innova

Unica

Unica combina visual e tecnologia, e stabilisce un nuovo traguardo nel design. Facendo proprie tutte le caratteristiche top delle porte Pivato, questa collezione è unica di nome e di fatto.
Linee: Legno

Leggera

La collezione filo muro di Pivato predilige la leggerezza per esaltare la sua semplicità visiva. Leggera si coordina al tuo ambiente moderno e lineare, adattandosi alla tua ispirazione e al tuo gusto.
Linee: Legno, Innova

Inversa

Abbiamo invertito il concetto di apertura, e assicurato un effetto spettacolare, grazie alla perfetta complanarità degli elementi sul lato corridoio, a spingere e a tirare.
Linee: Legno

Dinamica

Movimento e dinamismo: Dinamica è la collezione elegante e moderna, essenziale e funzionale. Una porta ricca di personalità, grazie anche alla possibilità di scegliere 4 tipi diversi di coprifilo.
Linee: Legno